Bando Ata II e III Fascia 2017

 

Come si diventa personale ATA???

Il personale ATA amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali, assolve alle funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all'attività delle istituzioni scolastiche, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente. In ciascuna scuola sono presenti delle graduatorie da utilizzare per gli incarichi a tempo determinato e  le supplenze del personale ATA.
Le graduatorie d’istituto sono divise in tre fasce, che determinano l’ordine secondo il quale sono convocati i candidati.

  • Prima fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti (24 mesi- art 554 del D.lgs 297/1994)
  • Seconda fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico, elenchi provinciali ad esaurimento di Assistente Amministrativo,  Assistente Tecnico, Cuoco  Infermiere, Guardarobiere (DM 75/2001), elenchi  provinciali ad esaurimento di addetto alle aziende agrarie (DM 35/2004)-
  • Terza Fascia: sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Bando che viene emanato dal MIUR con cadenza triennale.

USCITA PROSSIMO BANDO: 2017!

Il concorso ATA II E III FASCIA  è un concorso per soli titoli!!!.

Preparati a consegure i TITOLI validi come punteggio:

  • Attestato di formazione professionale art.14 Legge 845 del 78 di Operatore di Computer: validità 1,5 pt
  • Certificazione Informatica EIPASS: validità 1,20  pt
  • Attestato di formazione professionale di Operatore Socio Sanitario validità 1 pt

 

N.B: OPERATORE DI COMPUTER+ EIPASS  SONO CUMULABILI PER IL PROFILO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO RAGGIUNGENDO UN PUNTEGGIO DI 2,7 PT.

OSS+ EIPASS SONO CUMULABILI PER IL PROFILO DI COLLABORATORE SCOLASTICO RAGGIUNGENDO UN PUNTEGGIO DI 1,60 PT

 

Perché iscriversi prima ad un corso di Formazione di Qualifica Professionale?

Gli attestati di qualifica professionale, convalidati dagli Enti Statali e/o Regionali Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art.14,  si conseguono dopo un regolare corso di Formazione della durata che varia dai 5/6 MESI.Pertanto è opportuno svolgere i corsi e conseguire la relativa qualifica nel corso del corrente anno.

 

 Contattaci al 081/8348576 o richiedi informazioni dal sito nella sezione Contattaci.