Punteggio VFP1

 

In data 09 Dicembre 2016  è stato pubblicato il nuovo bando VFP1 ESERCITO 2017 che ha apportato notevoli modifiche ai brevetti e titoli che valgono come punteggio.

 

Tra i titoli che valgono come punteggio vi sono:

  • Attestati  di Qualifica Professionale convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845;
  • Certificazioni di Lingua Inglese conformi alle norme CEFR.

Nei prossimi bandi, che si prevede usciranno nella prossima primavera, dovrebbero essere confermati gli stessi titoli.

Pertanto, il ns. Ente, in qualità di Ente di Formazione Professionale accreditato dalle Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) e Centro autorizzato per rilasciare certificazioni di Lingua Inglese, conformi alle norme CEFR, ha aperto le iscrizioni per il conseguimento dei seguenti attestati:

  • Attestati di qualifica Professionale (X BUTTAFUORI- Decreto Maroni) Punti 1,5
  • Certificazioni di Lingua Inglese (Livello B2) Punti 1,5

Attenzione!!!  Attenti alle Truffe!! Non tutti gli attestati rilasciati dalle Regioni sono convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845. Infatti le Regioni rilasciano circa 1500 qualifiche professionali, ma non tutte sono convalidate da suddetta Legge (così come Attestati per ex libretto sanitario, Attestati BSL, Antincendio eccc..)

Gli esami, così come previsto dalle norme in vigore, si tengono obbligatoriamente in sede mentre i corsi si possono seguire anche on line.

Per essere informato degli attestati Legalmente Riconosciuti dalla Legge 21 Dicembre 1978 n. 845 e certificazioni di Lingua Inglese, che possono farti aumentare il tuo punteggio in graduatoria, non esitare a contattare la sede dell’Ente al numero 081/834.85.76